0
1
2
3
4
5
6
7
Corfù Paxos Antipaxos
Durata
7 giorni
Tappe
7 tappe
Imbarco
Marina Mandraki, lunedì entro ore 10.
Sbarco
Marina Mandraki, domenica entro ore 10.
Lunedì
L’imbarco è previsto in mattinata, il lunedì è giornata di mercato a Corfù old town, non perdiamo quindi l’occasione di una breve visita per acquistare del pesce fresco e fare cambusa. Molliamo gli ormeggi e partiamo per la nostra prima veleggiata, al largo di Plataria potrete godere dei primi bagni nelle acque greche. Sosta a Plataria per una cena tipica in una taverna del posto e per godere dei suoi famosi tramonti. Pernottamento in baia.
Martedì
Proseguiamo la nostra avventura verso Sivota, piccolo arcipelago caratterizzato da incantevoli baie e spiagge cintate dalla vegetazione e dal mare con acqua cristallina. Visiteremo le grotte e la bellissima Blue Lagoon. Proseguiremo verso Loggos, un grazioso paesino greco con le case color pastello immerso negli uliveti secolari. Oltre alle sue acque cristalline e trasparenti, si distingue per i suoi deliziosi ristoranti le cui luci si riflettono sull’acqua, creando un’atmosfera davvero suggestiva. Trascorreremo una giornata in tranquillità sotto gli alberi di ulivo, godendo delle bellissime spiagge di quest’isola.
Mercoledì
Veleggeremo verso Lakka e circumnavigheremo l’isola di Paxos, alla scoperta di scenari sempre nuovi e di piccoli angoli di paradiso. Sfileremo davanti a spiagge, calette, baie e scogliere a picco su un mare tanto limpido da sembrare irreale. Dopo aver visto le famose Grotte dell’amore raggiungeremo Gaios per la notte. Ci sarà la possibilità di assaporare la cucina tipica del posto.
Giovedì
La navigazione ci conduce alla volta di Antipaxos, un’isola piccola e selvaggia, dove ci aspettano bagni in acque limpide, con sfumature dal blu al verde, spiagge spettacolari e conformazioni di roccia davvero suggestive, come lo scoglio del sommergibile. Proseguiamo la navigazione verso Ormos Joannis, un’incantevole e solitaria baia caratterizzata da una sorgente di acqua dolce.
Venerdì
Dopo colazione partiremo alla volta della foce dell’Akeronte, il fiume “del dolore” sul quale Caronte traghettava le anime dei morti. Gli antichi greci erano convinti che nella valle abitassero le anime dei morti e credevano che, attraverso il fiume, il traghettatore le portasse sul lago Acherousia. Al di sotto di questo profondo lago doveva trovarsi l’Ade. Sarà possibile discendere un tratto del fiume col Kayak. Quest’escursione ci farà ammirare le bellezze naturalistiche del fiume: la vegetazione lussureggiante e la fauna che popola le sue rive. Veleggiamo poi verso Parga, una pittoresca cittadina famosa per le sue spiagge sovrastate dalle imponenti mura di un castello veneziano. Scendiamo alla scoperta delle sue viuzze strette animate da negozietti e localini davvero caratteristici.
Sabato
Navigazione verso Petriti, un tranquillo e pittoresco villaggio di pescatori caratterizzato da spiagge solitarie. Se il meteo lo consente ci concediamo un bagno presso il monastero di Vlacherna, uno dei simboli di Corfù. Prima di sera rientriamo a Mandraki dove ci attende una cena in compagnia, rigorosamente a base di prodotti locali!
Domenica
Dopo colazione è tempo di rientrare. Salutiamo la Grecia che ci ha regalato una vacanza che ricorderemo a lungo
Maggiori informazioni?Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento non esitate a contattarci