0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Corfù Albania e isole Diapontie
Durata
7 giorni
Tappe
5 tappe
Imbarco
Marina Mandraki, lunedì entro ore 10.
Sbarco
Marina Mandraki, domenica entro ore 10.
Lunedì
Imbarco entro le 13:00 a Corfù presso Marina Mandraki sotto la fortezza veneziana, nella old Town. Dopo aver fatto cambusa salperemo per l’isola di Vido per un bagno rinfrescante, poi volgeremo la prua verso O.Ftelias per la notte. Cena in barca o in una taverna albanese sulla spiaggia a base di pesce.
Martedì
Salpiamo la mattina e dirigiamo verso il porto di Seranda, espletiamo le pratiche d’ingresso in Albania e, per chi vuole, c’è la possibilità di visitare il bellissimo sito archeologico Butrinto e l'Occhio Blu. Riprendiamo la nostra rotta verso nord ovest fino ad arrivare a Porto Palermo, splendida baia nella zona tra Himarë e Saranda, ha quasi l’aspetto di una meravigliosa piscina naturale, arricchita dalla natura selvaggia ed incontaminata che circonda questo luogo. La sua splendida spiaggia è sormontata dalla bella fortezza costruita da Alì Pashà nel corso del XIX secolo, facilmente raggiungibile a piedi. Sarà bellissimo fare snorkeling alla scoperta di fondali davvero unici.
Mercoledì
Saliremo per qualche miglio fino a Himarë, situato tra Valona e Saranda, è un piccolo paese dalle origini antiche, si affaccia sul mare ed ha alle spalle le montagne. La spiaggia di Himarë è costituita da candidi ciottoli che scendono sino a un mare blu intenso. Salutiamo l’Albania e facciamo rotta verso Erikoussa (Merlera), un'isola davvero unica per la sua spiaggia lunghissima e incontaminata, per le sue acque limpide e per la sua vegetazione rigogliosa che rende davvero indimenticabili le passeggiate all’interno dell’isola. Notte sotto le stelle in baia.
Giovedì
Da Erikoussa veleggiamo verso Othoni, la più grande delle isole Diapontie, con un paesino caratteristico e un ristorantino che offre pesce pescato dal suo proprietario. Assolutamente da vedere e vivere la mitica spiaggia Kalypso con la sua sabbia bianchissima, le sue acque dalle 1000 sfumature di blu e la leggendaria grotta dove la bella Ninfa tenne prigioniero Ulisse per 7 anni.
Venerdì
Rotta Mathraki: è la più piccola isola abitata dell’arcipelago delle Diapontie. Molto bella, nella parte nordorientale dell’isola scopriremo la spiaggia di Portello, una distesa di sabbia fine rosa lunga 3 chilometri dove nidificano le tartarughe. L’isola di Mathraki è attraversata da diversi sentieri che conducono a baie e spiaggette isolate. I colori di quest’isola selvaggia sono incredibili.
Sabato
Rientrando a Corfù potremo ammirare le scogliere a nord dell’isola, uno spettacolo naturale davvero da non perdere. Proseguiremo per Kassiopi, caratteristico paese il cui porto è tutt'oggi utilizzato dai pescatori Corfioti. A Kassiopi ci sono tre spiagge: la prima costituita da ciottoli bianchissimi, è situata sulla sinistra del paese offre l’ultimo bagno prima di rientrare a Marina Mandraki in serata.
Domenica
Dopo una breve colazione ci salutiamo e lo sbarco è previsto entro le 10:00
Maggiori informazioni?Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento non esitate a contattarci